Valerio Cioni

valerio cioni

Ecco a Voi... Valerus

avatar valerio cioni valerus

Valerio Cioni

Valerio Cioni, in arte Vuìcs (VX), nato a Livorno il 29/11/1972, è un artista dalle molteplici sfaccettature. Disegnatore, creativo, illustratore, scrittore, attore e modellatore.

Nel 1994, si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma in Cinema d’Animazione e collabora per alcuni anni con lo studio Graphilm di Roma alla realizzazione della serie televisiva di “Lupo Alberto” e al lungometraggio “La Gabbianella e il Gatto”.

In seguito, lavora come scenografo teatrale, frequenta l’Accademia d’Arte di Pisa sotto la guida del Maestro B. Pollacci ed espone in diverse mostre collettive e personali, dove ottiene vari riconoscimenti e premi.

Tiene inoltre dei corsi d’animazione per gli studenti dell’I.S.A. Di Pisa e dell’I.T.C.G. Di Livorno e lavora per la SEE editrice di Firenze in qualità di disegnatore anatomico.

Illustrato alcubi libri per l’infanzia come “Ma il calabrone non lo sa” edito da Overture Edizioni e realizza illustrazioni per giochi da tavolo come “Sit Gloria Romae” e “Si salvi chi può!” editi da uplay.it edizioni.

A tutt’oggi lavora come freelance nel suo studio privato “IMEJI” in via Cuppari 53 a Pisa.

Valerio Cioni

Dal Fumetto
alla Pittura
fino alla Scultura.

Davvero eccezionale!